Attualità
martedì 02 maggio 2023
Avis Pesaro, maggio mese di promozione della donazione del sangue e prevenzione del tumore al seno

di Avis Pesaro
Donazione “for Women”.
Nel mese di maggio grazie alla disponibilità dell'Associazione LILT di Pesaro e Urbino, viene proposta da AVIS Comunale Pesaro ODV una campagna volta sia a promuovere la donazione di sangue sia a sensibilizzare alla prevenzione del tumore al seno nelle giovani donne.
Le donatrici già iscritte ad Avis Pesaro, tra i 25 e 40 anni, che prenoteranno una donazione nel mese di maggio, potranno fissare con la Segreteria di AVIS Pesaro un appuntamento per una visita senologica gratuita.
Le non donatrici, della stessa fascia di età, che volessero iniziare a donare sangue potranno prenotare gli esami di idoneità alla donazione nel medesimo mese, chiamando la Segreteria di AVIS Pesaro per poi poter usufruire della visita senologica gratuita.
Informazioni allo 0721 31466 o 388 5804671 Avis Comunale Pesaro.
Il Presidente di AVIS Pesaro OdV Filippo Giovannini: “Siamo molto contenti di poter far partire questa bella iniziativa rivolta alle giovani donne che unisce donazione e prevenzione. Vorrei ringraziare l'Associazione LILT di Pesaro Urbino ed in particolare il Presidente Dott. Vincenzo Catalano per la disponibilità data”.
Il Presidente della LILT di Pesaro Urbino Dott. Vincenzo Catalano: “L’Associazione LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Pesaro e Urbino è da sempre impegnata nel sensibilizzare anche le giovani donne alla prevenzione del tumore al seno, affinché imparino ed effettuino mensilmente l’autopalpazione del proprio seno, come approccio informativo-educativo alla problematica. Il nostro desiderio è quello che le giovani “donatrici” possano essere sempre più protagoniste del proprio benessere”.