Attualità
venerdì 26 settembre 2025
Avis Pesaro celebra i donatori con le Benemerenze 2025 e il Memorial Franco Revelli
newsDomenica 21 settembre si è svolta a Pesaro la cerimonia delle Benemerenze 2025, uno degli appuntamenti più sentiti dell’anno per Avis Comunale Pesaro, dedicato ai donatori che al 31 dicembre 2024 hanno raggiunto i traguardi previsti dal regolamento nazionale. Un’occasione di festa e riconoscimento, pensata per ringraziare i premiati ma anche per valorizzare la solidarietà di tutti i donatori pesaresi, protagonisti ogni giorno di un gesto fondamentale per la comunità.
L’evento è stato arricchito dal 2° Memorial Franco Revelli, pedalata in ricordo dell’ex segretario scomparso due anni fa. Partita dalla Palla di Pomodoro, la carovana ha attraversato la zona centro mare fino al Parco Miralfiore, con arrivo al ristorante Utopia, simbolo di inclusione sociale.
Qui si è svolta la cerimonia di consegna delle benemerenze: tra i riconoscimenti spiccano l’Oro con Diamante a Simone Giorgini, l’Oro con Smeraldo a Giancarlo Giancarli, Massimo Giusti, Claudio Moretti, Davide Pierfelici e Tino Pontellini, e numerose altre benemerenze in Oro con Rubino e Oro per i tanti donatori che hanno raggiunto i traguardi stabiliti. Sono stati inoltre premiati Giorgia Matera e Martino Sadori, i donatori più giovani del 2024.
La giornata si è conclusa con il concerto della band femminile Le Rimmel, che ha accompagnato con musica e intrattenimento la serata. Un’edizione speciale che ha rinnovato il messaggio lasciato da Franco Revelli: «Il sangue non si vende né si compra, ma si dona».