Attualità
giovedì 25 giugno 2020
Attacchi informatici, virus, cyber security: la Cna organizza webinar per imprese e professionisti

di Ufficio Stampa CNA
C’è un virus che sta sconvolgendo il mondo e le sue abitudini. E ce ne sono altri che invece ogni giorno rischiano di rovinare il nostro lavoro e intaccare la nostra e altrui sicurezza. La questione degli attacchi informatici e dei rischi legati alla permeabilità dei nostri sistemi ad azioni di hackeraggio, incursioni nei sistemi operativi e sottrazione di dati sensibili è di grandissima attualità.
Sono tanti gli attacchi che quotidianamente colpiscono aziende e attività produttive e che provocano danni pesanti. Per affrontare il tema della cosiddetta Cyber security la CNA di Pesaro e Urbino - in collaborazione con F.T.P. (azienda modenese leader nella consulenza informatica con sede operativa a Pesaro), e con il patrocinio del Confidi Uni.Co. e della Camera di Commercio delle Marche - ha organizzato per Giovedì 2 luglio alle ore 16 un webinar gratuito dal titolo Cyber security a misura di Imprese e Professionisti che mira a sensibilizzare imprenditori, manager e professionisti di ogni settore sul tema di grande attualità dei rischi legati agli attacchi informatici e delle molteplici conseguenze sull’attività aziendale.
Il webinar sarà curato direttamente da F.T.P. che metterà a disposizione il proprio know-how e l’esperienza ventennale nel settore IT per informare sulle minacce informatiche e i conseguenti disservizi nell'epoca dell'Industria 4.0
“Viviamo in un mondo sempre più complesso e connesso – dice il segretario della CNA di Pesaro e Urbino, Moreno Bordoni - le tecnologie migliorano, i mercati cambiano, gli attacchi sono sempre più sofisticati e continuano ad evolversi a ritmo serrato, aumentando in modo esponenziale ed approfittando di qualsiasi contesto storico e di situazioni di emergenza come lo scenario Covid, mettendo sempre più a dura prova la sicurezza del nostro lavoro”.
Il seminario webinar servirà a capire quali tecniche e strumenti di prevenzione possiamo adottare per impedire le anomalie che bersagliano l’infrastruttura informatica delle aziende e dei professionisti, inficiandone l’operatività e la produttività?
Sarà possibile seguire il webinar gratuitamente collegandosi al seguente link
https://zoom.us/j/91986607119?