Attualità
mercoledì 10 dicembre 2025
ASET, servizi ambientali regolari il 10 dicembre: revocato lo sciopero nazionale
newsAset Spa informa la cittadinanza che lo sciopero nazionale dei servizi ambientali previsto per mercoledì 10 dicembre 2025 è stato revocato, a seguito del raggiungimento dell’ipotesi di accordo per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del settore per il triennio 2025-2027.
Con il venir meno delle ragioni che avevano portato alla proclamazione della protesta, tutte le attività di igiene urbana nei Comuni serviti da Aset Spa saranno garantite secondo la consueta pianificazione.
I territori interessati comprendono Fano, Cartoceto, Colli al Metauro, Fossombrone, Isola del Piano, Mondavio, Montefelcino, Monte Porzio, Pergola, Sant’Ippolito e San Costanzo.
La società conferma la piena operatività dei servizi, assicurando continuità nelle raccolte e nelle prestazioni programmate, senza variazioni né disagi per la popolazione.
Aset Spa ringrazia i cittadini per la collaborazione e rinnova la propria disponibilità per ogni informazione utile, in un clima di dialogo e trasparenza che resta centrale nelle relazioni tra azienda, lavoratori e comunità.