Attualità
giovedì 10 novembre 2022
Aset, a San Costanzo una raccolta differenziata sempre più di qualità con i cassonetti ad accesso controllato

di Aset Spa
Una raccolta differenziata sempre più di qualità e un maggiore decoro: serviranno a questo i 300 nuovi cassonetti ad accesso controllato in arrivo a San Costanzo a partire da dicembre.
Sta infatti per cambiare il modo di conferire secco, organico, vetro, plastica e metallo. Sarà tutto molto facile e intuitivo, ma occorrerà avere con sé la tessera personale ricevuta tramite raccomandata, oppure l'App gratuita per smartphone ‘eGate Digi’.
I nuovi cassonetti sostituiranno quelli tradizionali nelle stesse isole ecologiche, che diventeranno così più tecnologiche e funzionali. I conferimenti saranno tracciati, incentivando gli utenti a differenziare i rifiuti nel migliore dei modi.
Quattro le serate di formazione per capire al meglio tutte le novità: si comincia stasera alle ore 21 15 nella Sala del Consiglio Comunale di San Costanzo. I prossimi appuntamenti, sempre alla stessa ora, sono in programma per:
- venerdì 11 novembre nel Centro Sociale di Cerasa
- lunedì 14 novembre nella Chiesa di Stacciola
- martedì 15 novembre nella Sala del Consiglio Comunale
Nel frattempo gli utenti ancora sprovvisti di tessera sono invitati a ritirarla, muniti di avviso di giacenza, presso l’ufficio tributi di San Costanzo.