Attualità
mercoledì 18 agosto 2021
Area Vasta 1, nuove tappe del camper vaccinale: dove e quando (non c'è bisogno di prenotazione)

di Asur Marche Area Vasta 1
La campagna itinerante per la somministrazione del vaccino anticovid continua nel territorio dell’Area Vasta 1.
Il camper itinerante con l’équipe a bordo prosegue senza sosta per vaccinare chi ancora non si è prenotato e farà tappa il:
20 agosto: Marotta - Lungomare - orario dalle 18 alle 22;
23 agosto: Tavullia - Scuola Primaria Vittorio Giunta - orario dalle 9 alle 12;
24 agosto: Fano - via C. Battisti sede Ufficio Turismo - orario dalle 18 alle 22;
25 agosto: Fossombrone - Bocciodromo - orario dalle 9 alle 12;
26 agosto: Fano - via C. Battisti sede Ufficio Turismo - orario dalle 18 alle 22;
27 agosto: Mombaroccio - Centro Storico del Borgo - orario dalle 9 alle 12;
30 agosto: S. Ippolito - Palestra Comunale - orario dalle 9 alle 12;
31 agosto: Gabicce Mare - Piazza del Municipio - dalle 18 alle 22;
1 settembre: Fratte Rosa - Piazza San Giorgio - dalle 9 alle 12;
2 e 3 settembre: Fossombrone - Bocciodromo - orario dalle 9 alle 12.
L’obiettivo messo in campo dalla Regione e dall’ASUR Marche con la collaborazione delle Amministrazioni locali, è quello di incrementare la platea dei vaccinati, portare la vaccinazione direttamente nei luoghi di aggregazione più frequentati dei comuni, facilitare le somministrazioni e intercettare chi ancora sta temporeggiando, affinché risponda positivamente all’appello.
Non c’è bisogno della prenotazione, basta presentarsi con tessera sanitaria e un documento di identità, la compilazione dei moduli sarà fatta sul posto, così come la vaccinazione ed il periodo di osservazione al termine dell’inoculazione.
Saranno effettuate le somministrazioni con i vaccini disponibili – Pfizer, Moderna e Janssen – secondo le indicazioni ministeriali per età e dopo valutazione del medico vaccinatore.