Attualità
domenica 14 dicembre 2025
Annalisa in concerto a Pesaro nel 2026, tappa alla Vitrifrigo Arena
newsNel calendario dei grandi eventi del 2026 a Pesaro si aggiunge anche Annalisa, tra le artiste pop italiane più apprezzate.
La cantante sarà in concerto il 28 aprile 2026 alla Vitrifrigo Arena, tappa del nuovo tour “MA NOI SIAMO FUOCO – CAPITOLO II – Palasport 2026”, uno spettacolo che unisce musica, performance e scenografie in una produzione di grande impatto.
«Pesaro è sempre più al centro della musica nazionale e internazionale – ha commentato il sindaco Andrea Biancani –. L’arrivo di Annalisa rappresenta una grande occasione per la città, frutto anche della capacità di Comune e Aspes di organizzare e gestire eventi di questa portata».
Dopo il successo del tour “Capitolo I”, Annalisa torna sui palchi dei palasport con un nuovo progetto artistico che include anche i brani più recenti come “Esibizionista” e “Sinceramente”, premiata come miglior canzone live e social in Italia.
Secondo il sindaco, concerti di questo livello hanno ricadute positive sull’intero tessuto cittadino: «Sono un’opportunità non solo per i pesaresi e per chi arriva da tutta Italia, ma anche per chi lavora nella ristorazione e nell’accoglienza turistica, favorendo la destagionalizzazione e la promozione della città anche fuori dai mesi estivi».
Un ruolo centrale è svolto dalle due grandi strutture per eventi, Vitrifrigo Arena e Auditorium Scavolini, che continuano ad attrarre appuntamenti di rilievo nazionale e internazionale.
Biancani ha sottolineato come la scelta di Pesaro da parte di artisti di primo piano sia legata anche all’efficienza organizzativa e alla gestione della sicurezza: «Se continuano a scegliere Pesaro, è grazie al lavoro di Aspes e del Comune, con Polizia Locale e Protezione Civile impegnate a garantire viabilità e sicurezza durante eventi complessi».
I numeri confermano il trend, con oltre 250 giornate già occupate nelle due strutture cittadine.
Il 2026 si aprirà infatti con appuntamenti di grande richiamo: dal passaggio della fiamma olimpica di Milano-Cortina alle Final Four di Champions League Futsal, dai Campionati mondiali di Ginnastica Acrobatica allo spettacolo Notre Dame de Paris, fino al ritorno di artisti e protagonisti come Angelo Duro, Umberto Galimberti, Roberta Bruzzone, oltre a concerti già annunciati di Olly, Blanco, Gianni Morandi e Renato Zero.
«Un calendario ricco e attrattivo – ha concluso il sindaco – reso possibile da due contenitori che permettono a Pesaro di competere a livello nazionale».
Le prevendite per la data di Pesaro sono aperte da domenica 14 dicembre alle ore 11, nei punti vendita abituali e online.