Attualità
martedì 06 gennaio 2026
Allerta meteo Marche per domani 7 gennaio: neve nelle zone collinari e vento forte sulla costa
newsÈ valida dalle ore 00:00 del 7 gennaio fino alle ore 00:00 dell’8 gennaio 2026 l’allerta meteo nelle Marche, con condizioni atmosferiche ancora instabili soprattutto nelle prime ore della giornata di mercoledì.
Secondo le previsioni, le precipitazioni residue saranno in attenuazione nel corso della mattinata, mentre nel pomeriggio è prevista l’assenza di fenomeni significativi.
Tuttavia, nelle aree collinari e basso collinari delle zone 2, 4 e 6, così come nelle zone limitrofe alla costa, le precipitazioni a carattere nevoso potrebbero raggiungere localmente i 5 centimetri di accumulo.
Lungo la fascia costiera, i parametri meteorologici indicano la possibilità di brevi nevicate o pioggia mista a neve, senza accumuli significativi.
Particolare attenzione è rivolta ai terreni molto saturi a causa delle recenti precipitazioni, con possibili criticità locali riconducibili a scenari di rischio residuo.
La situazione sarà inoltre caratterizzata da ventilazione nord-occidentale, che lungo la costa potrà risultare a tratti moderata, con raffiche fino a vento fresco o forte, contribuendo a condizioni di disagio soprattutto nelle aree esposte.
(dati forniti dalla Protezione Civile)