Attualità
giovedì 01 luglio 2021
Alla Casa della Salute di Vallefoglia il primo punto vaccinale pediatrico della provincia di Pesaro e Urbino

di Micaela Vitri, consigliera regionale
Sarà nella Casa della Salute di Vallefoglia il primo punto vaccinale pediatrico della provincia di Pesaro-Urbino a partire da mercoledì 7 luglio.
Vorrei rivolgere i miei più sentiti ringraziamenti a Elisabetta Esposto, direttrice Asur del distretto di Pesaro, per aver scelto questa sede centrale tra costa ed entroterra, e a Mirka Marangoni che si è assunta la responsabilità di gestire il centro insieme ai pediatri Maurizio Palazzi, Maria Rosa Serafini, Annamaria Sorio.
Grazie anche alla Protezione Civile, guidata dall’ Ingegnere Mauro Alessandrini, e alle associazioni locali di volontariato che si occuperanno della logistica e garantiranno sicurezza ed efficienza.
Da febbraio sono costantemente impegnata, anche con la presentazione di atti in Consiglio Regionale e l’appello al Generale Figliuolo, per una gestione della campagna vaccinale più capillare nel territorio; dunque, dopo varie sollecitazioni, posso ritenermi soddisfatta di questa decisione perché da una risposta positiva all’intera vallata del Foglia.
Il servizio sarà destinato a tutti coloro che hanno un’età superiore ai 12 anni e attivo tutti i mercoledì dalle 15 alle 19; per prenotarsi, sarà sufficiente contattare direttamente i pediatri coinvolti senza ricorrere all’utilizzo di portali informatici.